news 28.07.2015

Musica e spettacoli teatrali nell'agosto di Tambre e Chies d'Alpago

Gli appuntamenti in programma: 2, 9 e 14 agosto

L'edizione 2015 si amplia al Comune di Chies d’Alpago, propone tre appuntamenti, divisi tra i due Comuni. I tre appuntamenti sono previsti tutti nelle prime due settimane di agosto; l’inaugurazione è prevista domenica 2 agosto alle ore 17.00 a Pian Formosa in Comune di Chies d’Alpago dove la Compagnia teatrale Se Queris affiancata da clarinetto, violoncello e strumenti vari di sonorizzazione, presenteranno ArteFaggio, spettacolo dedicato al faggio secolare presente in cima a Pian Formosa. L’appuntamento è previsto in uno stabile ubicato poco sopra all’Agriturismo ed avrà prosecuzione eno-gastronomica nel sottostante locale (su prenotazione).

Il secondo appuntamento è previsto per domenica 9 agosto alle ore 18.00 presso la Casa-Museo dell’Alchimista a Valdenogher (Tambre) dove la Compagnia Se Queris continua il percorso iniziato a Pian Formosa con Fantasia alchemica, appuntamento incentrato su racconti particolarmente ispirati al luogo con la sonorizzazione di viola da gamba, violoncello ed altri particolari oggetti sonori. Gli interpreti di questi due appuntamenti saranno: Lucia Dal Borgo, Sheila De Battista, Silvia Fagherazzi, Stefania Slaviero e Lorena De March della Compagnia teatrale Se Queris con Raffaela Borsoi (clarinetto), Matteo Malagoli (viola da gamba e violoncello) e Milli Fullin (oggetti sonori).

Il terzo ed ultimo appuntamento prosegue il percorso di rivalutazione dell’organo a canne della Chiesa Parrocchiale di Tambre, costruito appositamente dalla ditta Balbiani di Milano nel 1947. Strumento oggetto di un recente intervento di restauro da parte del giovane artefice alpagoto Paolo Dal Borgo che si appresta a compiere 70 anni nel 2017. L’appuntamento è previsto venerdì 14 agosto alle ore 18.00 e sarà dedicato alla Solennità dell’Assunta. Gli interpreti, entrambi trevigiani, saranno il soprano Manola Torzo accompagnata all’organo da Massimo Pinarello.