news 09.12.2015

Natale al Museo dell'occhiale di Pieve di Cadore

Il museo dell'occhiale di Pieve di Cadore propone attività per bambini e adulti, a partire da venerdì 11 dicembre. Alle 18, per gli adulti, si terrà un «Aperitivo al museo: viaggiare con le immagini, dal giorno alla notte».

Un percorso attraverso stereoscopi, lanterne magiche e altri strumenti che hanno permesso a immagini straordinarie di mostrare il trascorrere delle ore nel passaggio dal giorno alla notte, a cura di Carlo Montanaro. Attività che, per i più grandi, proseguiranno venerdì 18 dicembre, mercoledì 30 dicembre e sabato 2 gennaio.

Per i bambini giovedì 17 dicembre alle 16 andrà in scena «Addobbi speciali...per il tuo Natale»: riutilizzando alcuni pezzi di scarto della produzione degli occhiali, i bambini potranno realizzare bellissime decorazioni. Un laboratorio a cura di Elena Maierotti. Attività che, per i piccoli, proseguiranno martedì 29 dicembre e martedì 5 gennaio. La   mostra «Occhiali nell'arte, dipinti e stampe dal XVI° al XX° secolo», sarà aperta e fino al 6 gennaio.

www.museodellocchiale.com - tel. 0435 32953