news 20.12.2017

Natale sulla neve, si scia anche sulla pista più romantica delle Dolomiti

La pista degli Innamorati è perfetta per chi ama lo Slow-Ski e vuole gustarsi la montagna e i panorami innevati

Natale arriva in anticipo quest'anno nella Ski Area San Pellegrino. Mentre continua la corsa ai regali, in quest'ultimo weekend prima delle festività si potrà sciare su tutto il comprensorio a cavallo tra la Val di Fassa e la Provincia di Belluno, inclusa la celebre pista degli Innamorati che è aperta già da qualche giorno.

La Pista degli Innamorati è il tracciato più lungo della Ski Area San Pellegrino, che dalla stazione a monte della funivia Col Margherita (2514 m), uno dei balconi panoramici più affascinanti delle Dolomiti, facilmente raggiungibile in funivia, scende per 11 km fino all’abitato di Falcade (1100 m) inoltrandosi tra boschi di larici e suggestive baite di legno.

Una pista che non presenta particolari difficoltà e per questo adatta a tutti, soprattutto a chi predilige lo Slow-Ski, un nuovo modo di vivere lo sci, in sintonia con la tendenza che invita ad assaporare lentamente il proprio tempo. Non più corse forsennate per arrivare da cima a valle, ma una sciata 'morbida', in assoluto relax, che dà modo di guardarsi attorno e osservare il panorama e le meravigliose cime dolomitiche innevate. Tra una curva e l’altra, la pista degli Innamorati propone anche due gustosissime tappe intermedie al rifugio Capanna Passo Valles e all’Hotel Dolomiti a Caverson.

L'offerta sciistica della Ski Area San Pellegrino si completerà poi sabato 23 dicembre con l'apertura della Nuova Cima Uomo, pista nera per sciatori esperti che si caratterizza per ampiezza, dinamicità e l'elevata pendenza.