news 13.12.2014

Nel Dolomiti Stars aprono i primi impianti

Da sabato 13 dicembre si scierà sulle piste di Selva di Cadore nel Civetta, San Pellegrino e Arabba-Marmolada   

Le ski aree del territorio di Dolomiti Stars sono pronte a dare il via alla stagione invernale 2014/2015. A partire da questo weekend entreranno in funzione numerosi impianti di risalita e si potrà sciare sulle piste di Selva di Cadore nel Civetta, San Pellegrino e Arabba-Marmolada, tutte inserite nel circuito del Dolomiti Superski.

CIVETTA
Nel Civetta, sabato 13 e domenica 14 dicembre apriranno a Pescul-Selva di Cadore, le seggiovie Pescul-Fertazza e Fertazza con la pista Le Ciaune. Gli impianti rimarranno poi chiusi nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì.

Sabato 13 e domenica 14 dicembre sarà fruibile anche la cabinovia Pian del Crep di Zoldo (senza pista) e l’omonimo rifugio. Annullata la fiaccolata in programma lungo la pista Lendina.

Per sciare nel comprensorio di Alleghe bisognerà invece aspettare giovedì 18 dicembre, data in cui è prevista l’apertura ufficiale delle cabinovie Alleghe-Piani di Pezzè e Piani di Pezzè-Col dei Baldi, delle seggiovie Pelmo, Col Fioret, Baby e della sciovia Mariaz con le piste Baldi, Fernazza, Coldai, Baby, Mariaz, Lavadoi e Pian dei Sec.

La “Festa della Neve”, evento che tradizionalmente inaugura la stagione dello sci in tutte le località del Civetta (Alleghe, Selva di Cadore, Val di Zoldo), avrà luogo nel weekend dal 19 al 21 dicembre. Il programma comprende test materiali, appuntamenti enogastronomici/musicali nei rifugi del comprensorio e uno speciale pacchetto hotel e skipass a prezzi fortemente ridotti.

L’appuntamento di Alleghe con “Filovia”, per gli appassionati di freeride e frestyle, è stato invece spostato a data ancora da definire.

SAN PELLEGRINO
Tra Falcade e il Passo San Pellegrino, oltre alla funivia Col Margherita e alla seggiovia Lago Cavia-Col Margherita già aperte nel ponte dell’Immacolata, da sabato 13 dicembre si potrà usufruire delle seggiovie Lago Cavia-Laresei e Del Passo e della sciovia Chiesetta con le seguenti piste: Col Margherita-Lago Cavia, Col Margherita, Le Malghette e Campo Scuola più raccordo al piazzale della funivia.

Durante questo weekend nella ski area San Pellegrino apriranno anche lo Chalet Cima Uomo e i rifugi Ta Rif, Chiesetta, Dies Bis, Husky bar e Diametro 64.

ARABBA-MARMOLADA
Nella ski area Arabba-Marmolada sono già in funzione le seggiovie Lezuo e Saletei con le piste Belvedere1 e Maria. Domani, sabato 13 dicembre, apriranno la funifor Arabba-Rifugio Luigi Gorza e la funifor Arabba-Portavescovo con la pista Ornella, la seggiovia Burz, la seggiovia Campolongo con le piste Rutort e Campolongo, la seggiovia Cherz2 con la pista Cherz2 e la seggiovia Cherz1 con la pista Cherz1.

Chiuso il collegamento con il Sellaronda.

Foto: archivio Dolomiti Stars.