news 05.03.2014

Nel Dolomiti Stars torna la finale del Grand Prix Lattebusche

Sabato 8 e domenica 9 marzo più di 800 bambini saranno impegnati sulle piste di Falcade e del Passo San Pellegrino

Dolomiti Stars si prepara ad accogliere i piccoli campioni dello sci alpino e nordico. Durante questo weekend, infatti, nella ski area Falcade-Passo San Pellegrino avrà luogo la finale del “Gran Prix Lattebusche”, prestigiosa manifestazione riservata agli atleti delle categorie Baby e Cuccioli.

L’organizzazione dell’evento, giunto ormai alla sua 36° edizione, è affidata allo Sci Club Valbiois che per l’occasione metterà in campo tutto il suo bagaglio di esperienza e oltre 60 volontari. “Siamo orgogliosi di ospitare per la quinta volta una rassegna sportiva di grande fascino e tradizione” afferma il Presidente Matteo Cagnati. “L’impegno e la determinazione con i quali stiamo lavorando da ormai molti mesi saranno sicuramente premiati grazie allo spirito sportivo che ci accomuna agli atleti ed ai loro accompagnatori. L’augurio che facciamo è che questa esperienza sia un momento unico di sana competizione sportiva e di aggregazione nel segno del divertimento e perché no, punto di partenza per un futuro agonismo”.

Testimonial d’eccezione sarà il fondista azzurro Fulvio Scola, originario proprio di Falcade. “Ho accettato molto volentieri di essere il testimonial delle finali del Trofeo Lattebusche 2014 per vari motivi. Innanzitutto perché vent’anni fa anch’io ho gareggiato in questa manifestazione che già si chiamava così, a testimoniare dell’incredibile impegno di questa azienda a fianco dello sport giovanile. Poi, lo Sci Club Val Biois, organizzatore di queste gare, mi ha visto crescere e mi ha accompagnato per tutta l’attività giovanile fino al mio ingresso nelle squadre nazionali”.

Falcade è un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti dello sci e della montagna, grazie a piste perfette e panorami da favola. Il contesto ideale per il Trofeo Lattebusche. “Desidero ringraziare, a nome dell’Amministrazione Comunale di Falcade, tutti coloro - sponsor, atleti, famiglie, volontari - che hanno reso possibile l’organizzazione di questo evento” dichiara il Sindaco di Falcade Michele Costa. "Un ringraziamento speciale va allo Sci Club Val Biois che anche in questa occasione ha dimostrato il suo impegno e la sua attenzione per i giovani. Auguro a tutti gli atleti di vivere nel modo più bello ed intenso questi giorni del Trofeo Lattebusche che, sono, prima di tutto, una grande occasione di festa, da vivere insieme.”

Per maggiori informazioni sulla manifestazione consultare il sito: www.sciclubvalbiois.it