news 21.12.2015

Nuove aperture nelle ski aree Civetta, San Pellegrino e Arabba-Marmolada

In vista del Natale aumenta ancora l’offerta sciistica del territorio di Dolomiti Stars. Anche in questo fine settimana è prevista l’apertura di nuove piste nelle ski aree Civetta, San Pellegrino e Arabba-Marmolada.

“Sono davvero soddisfatto del lavoro svolto, abbiamo fatto un enorme sforzo, sia economico che professionale, per poter garantire l’erogazione di un servizio di qualità che è tanto fondamentale per l’economia montana” afferma Sergio Pra, Presidente di Dolomiti Stars.

SKI AREA CIVETTA
La novità più importante per la ski area Civetta riguarda l’apertura, da sabato 19 dicembre, del collegamento sci ai piedi tra Alleghe e la Val di Zoldo con le piste Pian dei Sec, Roa Bianca e 2000 (parte bassa). Sul versante di Selva di Cadore è possibile invece sciare sull’intero dislivello dal Monte Fertazza sino a Pescul lungo le piste Fertazza e Bait. Sempre da sabato entreranno in funzione le seggiovie Le Coste, Pioda e Fertazza per un totale di 25 km di piste coperte da circa 50 cm di neve.

SKI AREA SAN PELLEGRINO
Da sabato 19 dicembre sarà possibile sciare sulla pista Le Buse-Falcade che consente di scendere, con gli sci ai piedi, fino al parcheggio della nuova cabinovia.  Una rossa di circa 3,5 km, adatta a tutti grazie alla larghezza del tracciato, che offre uno splendido panorama sulle Pale di San Martino, sul Gruppo del Focobon e sul caratteristico villaggio di Falcade Alto. Salgono così a 30 i chilometri di piste percorribili tra Falcade e Passo San Pellegrino.

SKI AREA ARABBA - MARMOLADA
Dopo l’apertura del Sellaronda, in entrambe le direzioni, sabato 19 dicembre entrerà in funzione la funivia della Marmolada con la pista Bellunese, uno dei tracciati da sci più spettacolari delle Dolomiti, che da Punta Rocca scende fino a Malga Ciapela. Una discesa di oltre 12 km ricca di fascino e paesaggi da sogno. Nella ski area Arabba-Marmolada gli sciatotori hanno ora a disposizione oltre 36 km di piste perfettamente innevate.