news 28.03.2014

Pasqua innevata a Cortina D'Ampezzo

Piste innevate e paesaggi imbiancati come in inverno, con sole e temperature primaverili. Speciali offerte skipass e soggiorni 

A Cortina a Pasqua impianti aperti, piste perfettamente battute, neve naturale e paesaggi candidi, illuminati dal sole di primavera.

Vacanza sportiva ed emozionante o rilassante e “slow”: gli appassionati della montagna e degli sport bianchi anche a fine aprile potranno scegliere tra numerose discipline da praticare sulle Dolomiti ampezzane. Sci alpino e snowboard lungo 120 chilometri di piste di tutti i gradi di difficoltà, sci di fondo, sci alpinismo e snowkite per volare letteralmente sulla neve con gli sci o la tavola ai piedi (cortina.dolomiti.org/index.cfm/Cosa-fare/). Chi agli sci preferisce la passeggiata con le ciaspole può avventurarsi in numerosissimi percorsi immersi nella natura (cortina.dolomiti.org/index.cfm/Cosa-fare/Racchette-da-neve/).

Tra una discesa e l’altra, i rifugi di Cortina sono una sosta rigenerante perfetta, dove fermarsi a osservare il panorama unico delle Dolomiti e a gustare i piatti tipici della tradizione ampezzana. In primavera le loro terrazze diventano inoltre veri e propri solarium.

Nel fine settimana di Pasqua è anche possibile cenare presso alcuni rifugi, con Pelli di sera e cene al chiaro di luna: venerdì 18 e sabato 19 aprile ai Rifugi Averau e Scoiattoli ((cortina.dolomiti.org/index.cfm/Eventi/pelli-sera-cene/), sabato 19 al Rifugio Croda da Lago (cortina.dolomiti.org/index.cfm/Eventi/pelli-croda/) . I rifugi possono essere raggiunti a piedi, con gli sci, in motoslitta e in seggiovia. Allo Scoiattoli è anche possibile immergersi nella vasca a botte riscaldata con vista sulle 5 Torri, mentre al rifugio Croda da Lago è imperdibile la sauna finlandese in riva al lago Federa. Da non perdere anche la sauna finlandese riscaldata a legna del Rifugio Lagazuoi, con vista su uno dei più affascinanti panorami dolomitici. Una vera esperienza multisensoriale, dove il piacere degli occhi si somma a quello del calore sulla pelle, al profumo della legna che arde, al silenzio di un luogo incantato a 2.752 metri d’altitudine.

Per godere di questa stagione sciistica straordinaria, la regina delle Dolomiti propone il pacchetto speciale Cortina. Pasqua con chi vuoi. Un soggiorno di 4 notti per 2 persone in camera doppia con prima colazione a partire da 324 euro dal 16 al 21 aprile e skipass di 3 giorni a 85 euro - anziché 121 euro - dal 18 al 21 aprile, prenotabile tramite i servizi aggiuntivi alla seguente pagina di booking:booking.dolomiti.org/it/pacchetti/CORTINA-Pasqua-con-chi-vuoi-ITA-30199/

Per maggiori informazioni cortina.dolomiti.org