evento 05.04.2015

Pasqua in montagna: speciale pacchetto vacanza Dolomiti Stars

Eventi da non perdere a Falcade e Alleghe 

Nel territorio di Dolomiti Stars è tutto pronto per un grande finale di stagione con tanta neve e tanto sole. 

Per le ultime sciate nelle ski aree Civetta, San Pellegrino e Arabba-Marmolada è attivo uno speciale pacchetto vacanza “Pasqua con Noi”, 4 notti per 2 persone con prima colazione inclusa a partire da soli 252.00 € e uno sconto di 40.00 € sull’acquisto di almeno 4 giorni di skipass. Maggiori info su: booking.dolomiti.org/it/pacchetti/pasqua-con-noi-ita-20187

Nel lungo weekend di Pasqua tre imperdibili eventi animeranno le località di Falcade e Alleghe.

Sabato 4 aprile - Falcade
Festa di fine Stagione
La ski area San Pellegrino celebra la fine della stagione dello sci con una giornata di festa e divertimento sulle piste di Falcade. Dalle ore 10.30 alle ore 15.30 musica con Dj Set in località Le Buse, mentre a partire dalle ore 16.00 fino a sera i festeggiamenti proseguiranno in località Molino presso lo Ski Stop. Tante le iniziative collaterali organizzate dai rifugi che per l’occasione proporranno particolari menù del giorno a base di gustosi piatti tipici.

Sabato 4 e domenica 5 aprile - Alleghe
Dolomiti Sound Festival
Uno show cool e inedito nella splendida cornice dei Piani di Pezzè ad Alleghe, nel comprensorio sciistico del Civetta. Il ricco programma vedrà i Djs di Xtreme Festival esibirsi in un’esclusiva parata musicale sui gatti delle nevi. Il pubblico potrà seguire tutto da vicino assistendo così alla prima parata al mondo su una pista da sci. I gatti ritorneranno poi ai Piani di Pezzè dove sarà allestito il palco principale del festival che proseguirà con l’alternarsi di vari artisti del panorama musicale internazionale, tra cui Marco Lys. Programma completo e ?info pacchetto vacanza su: booking.dolomiti.org/it/pacchetti/alleghe-sound-festival-7--ita-20188/?STG=10

Lunedì 6 aprile - Alleghe
Splash Party
L’evento di chiusura della stagione invernale più atteso delle Dolomiti prevede l’attraversamento di una enorme piscina, scavata ai piedi della pista Civetta, con sci, snowboard, carri allegorici e qualsiasi cosa capace di scivolare! Per il secondo anno consecutivo ci sarà anche la Human Bungee Slingshot, una gigantesca fionda in cui i più coraggiosi verranno caricati tra due elastici tirati da una motoslitta e rilasciati avanti e indietro in un pazzo bungee orizzontale. Senza dimenticare il concerto dei Fast Animals and Slow Kids, una delle band più amate del panorama musicale italiano: il loro nuovo lavoro “Alaska” è il disco “alternative” più venduto in Italia si ITunes. La festa avrà inizio alle ore 10.30 per finire solo nel tardo pomeriggio.

Per gli appassionati dello sci d’epoca, invece, l’appuntamento da non perdere è in programma nel weekend successivo sulle nevi della Marmolada.

Sabato 11 aprile - Marmolada
La Sbriseda
Un evento votato al far rivivere i tempi in cui lo sci era una disciplina di nicchia e la Marmolada una meta per pochi amanti della montagna. Si tratta della più alta rievocazione storica d'Europa in cui i partecipanti, tutti vestiti con abiti d’epoca, sfileranno lungo i 12 km della pista Bellunese, la più lunga delle Dolomiti. Sono previste diverse pause gustose durante la discesa e un menù tipico all'arrivo. Ritrovo a Malga Ciapela alle ore 8.30.