evento 24.05.2015

Pedalata in rosa delle Dolomiti 2015

La Lunga via delle Dolomiti torna protagonista con la Pedalata in rosa delle Dolomiti.Domenica 24 maggio, quarta edizione della biciclettata amatoriale per grandi e piccini

Torna domenica 24 maggio la quarta edizione della Pedalata in rosa delle Dolomiti, la biciclettata amatoriale per grandi e piccini, pronti a sfidarsi sui 35 chilometri della Lunga Via delle Dolomiti, tra gli itinerari ciclabili più spettacolari d’Italia. Il famoso tracciato dell’ex ferrovia – dismessa nel 1962 – è oggi palcoscenico di importanti eventi sportivi, amatissimo da tutti per i panorami e gli scorci insoliti sulle Dolomiti.
 

Partenza alle ore 9.30 da Cortina d’Ampezzo dal piazzale dell’autostazione e seconda partenza alle ore 10.15 dalla zona pedonale di San Vito di Cadore per un’originale sfilata di bici e ciclisti.
 

Il percorso si snoderà in cinque tappe – Borca di Cadore, Vodo di Cadore, Venas di Cadore, Valle di Cadore, Pieve di Cadore – con altrettante “soste” e sorprese musicali e culinarie, organizzate per l’evento. Arrivo in piazza a Calalzo di Cadore per le ore 13.00, dove si terranno il Pasta Party, la proclamazione della vincitrice del concorso Vota la Tappa più Bella e l’estrazione dei premi per i partecipanti. In caso di maltempo la Pedalata in rosa verrà spostata al 7 giugno 2015.
 

Sport, giochi e divertimento, in famiglia o con gli amici: Cortina è Bike Resort, con 700 chilometri di percorsi segnalati, 17 percorsi ufficiali, 9 bike-hotel con servizi specifici per ciclisti, 7 bike-rifugi e un unico bike-pass per gli impianti di risalita.

A questo si aggiungono cartine, altimetrie e descrizioni dettagliate, roadbook e Gps scaricabili dal sito, e-bike – MTB motorizzate – per rendere accessibili a tutti anche i percorsi più impegnativi e, ancora, i servizi Bike Express, Bike&Bus e il progetto Trenobus delle Dolomiti promosso dalla Regione Veneto, Trenitalia e Dolomitibus, con la collaborazione della Provincia di Belluno.