evento 16.04.2016

Presentazione a Mel del libro di Arnaldo Guadagnini "Oltre Dicembre"

Sala Affreschi Palazzo municipale sabato 16 aprile ore 18

In occasione della Giornata mondiale della Poesia sabato 16 aprile alle ore 18 nella sala Affreschi del Palazzo municipale di Mel si svolgerà la presentazione del volume di poesie “Oltre dicembre” di Arnaldo Guadagnini.
L’evento sarà introdotto da  Emanuela Zuccolotto.
La serata sarà allietata dalla lettura di alcuni dei passaggi poetici più significativi della raccolta a cura dell’autore stesso Arnaldo Guadagnini, di Ernestina Facchin, Leonardo Di Venere ed Emanuela Zuccolotto,  sottolineati dagli  interventi musicali  proposti dal tenore Tino Cecchele  e da Antonella De Bortoli al violino.
Arnaldo Guadagnini, nato nel 1949 a Crespano del Grappa, laureato a Padova in Medicina e Chirurgia, svolge la professione di dermatologo.  Sensibile uomo di cultura, annovera tra le sue passioni la poesia e la pittura di cui si occupa sin da giovane.
Nel corso degli anni ha seguito corsi di pittura ed approfondito le tematiche sull’astrattismo, la teoria dei colori ed i rapporti che questi hanno con il suono. Ogni sua opera viene eseguita ed ispirata ad un’opera musicale.
Per la poesia ha partecipato a vari premi ottenendo lusinghieri riconoscimenti

TAG ASSOCIATE