evento 14.03.2015

Rassegna di incontri con l'autore Polo Bibliotecario feltrino

sabato 14 marzo ore 17 "Tecniche di cattura di Flavio Faoro

Inizia sabato 14 marzo “Il libro delle cinque”, una nuova rassegna di incontri con l'autore organizzata dal Servizio Cultura della città di Feltre. Verrà presentato il libro “Tecniche di cattura” di Flavio Faoro, con letture di Fabio Malacrida. L'autore, giornalista pubblicista che ha all'attivo molti articoli e racconti su quotidiani e riviste cartacee e on line, è ben noto in provincia anche per essere il curatore fin dal 1997 (salvo due edizioni) della Rassegna Oltre le vette – Metafore, uomini, luoghi della montagna, manifestazione culturale del Comune di Belluno .
Il volume è diviso in due parti ed è costituito da un insieme di racconti sugli animali e su alcune figure caratteristiche che hanno particolarmente colpito l'autore nei suoi anni dell'infanzia. Sostanzialmente si sviluppa in una cattura ed esposizione di ricordi riletti in forma rigorosa e ben lontana da aspetti nostalgici. Se c'è un particolare che colpisce di primo acchito è la facilità narrativa con la quale Faoro cattura il lettore e lo conduce per mano nel bosco dei suoi ricordi. Accade che in molte occasioni anche chi legge riesce a ritrovare sé stesso e la propria infanzia perché le storie narrate sono patrimonio formativo di tutta una generazione che è nata e cresciuta nei paesi del Feltrino e del Bellunese.
L'incontro si terrà alle ore 17.00 nella Sala di lettura del Polo Bibliotecario Feltrino, che, si ricorda, ha posti limitati.
 

TAG ASSOCIATE