evento 26.02.2016

Rassegna "Una Montagna di Libri" a Cortina

26 febbraio Miramonti Majestic Grand Hotel: Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini presentano "la Notte di Roma"

Dove è Suburra, comincia la notte di Roma. Tra fiction e (dolorosa) realtà, un grande romanziere e un giornalista e scrittore guardano in faccia la notte più profonda della capitale d’Italia. Dopo Suburra, Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini ripresentano un affresco a tinte fosche di una città: è La notte di Roma (Einaudi).

E Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, in una conversazione con Giorgio Zanchini, conduttore di Radio anch’io, saranno gli ospiti di Una Montagna di Libri, la rassegna protagonista della stagione letteraria di Cortina d’Ampezzo. Per un appuntamento imperdibile con la grande narrativa d’autore. Appuntamento venerdì 26 febbraio 2016, alle ore 18, presso il Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina.


GIANCARLO DE CATALDO ha esordito con il romanzo Nero come il cuore. Ha pubblicato, tra gli altri, con Einaudi: Teneri assassini (2000); Romanzo criminale (2002); Nelle mani giuste (2007); I Traditori (2010); Io sono il Libanese (2012); con Massimo Carlotto e Gianrico Carofiglio, Cocaina (2013); Giochi criminali (2014, con Maurizio de Giovanni, Diego De Silva e Carlo Lucarelli); Nell'ombra e nella luce (2014); con Carlo Bonini, Suburra (2013). Dopo la fortunata versione cinematografica di Michele Placido, tra il 2008 e il 2009 Sky ha mandato in onda una serie tv ispirata a Romanzo criminale.

CARLO BONINI giornalista, ha lavorato al "Manifesto", al settimanale "Newsweek", al "Corriere della Sera" e a "Repubblica". E' autore di libri pubblicati da Marco Tropea (La toga rossa, Il Fiore del Male) ed Einaudi (Guantanamo, Il Mercato della Paura, con Giuseppe D'Avanzo, Acab e Suburra con Giancarlo De Cataldo).

IL LIBRO. Il giovane Sebastiano ci prova, a reggere le fila di un regno del crimine. Ma se il re è lontano, gli incidenti capitano. E il Samurai è molto lontano. Chiara ci prova, a ben governare. Ma se il cuore è troppo scoperto, magari ti innamori di chi nemmeno vorresti guardare in faccia. E gli incidenti capitano. Adriano Polimeni ci prova, con un monsignore di buona volontà, a guardare in faccia il pericolo. Troppo da vicino, forse. Si accende la guerra che tutti vedono, continua quella che non vede nessuno, la più feroce. La lotta stavolta è per salvare l'anima.  

L’appuntamento con Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini è quindi per venerdì 26 febbraio 2016, alle ore 18, presso il Miramonti Majestic G. H. di Cortina. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Navetta gratuita da Piazza Roma e ritorno.

• Save the date. Una Montagna di Libri ritorna sabato 27 febbraio, alle ore 18 presso il Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi, con Mai ‘na gioia, i “quadri parlanti” di Stefano Guerrera, autore della celeberrima pagina Facebook “Se i quadri potessero parlare” (maggiori dettagli nel prossimo comunicato).

24 febbraio 2016

W W W . U N A M O N T A G N A D I L I B R I . I T

UFFICIO STAMPA E INFORMAZIONI | TEL  +39 333 7170499
MAIL INFO@UNAMONTAGNADILIBRI.IT | TWITTER  MONTAGNADILIBRI

TAG ASSOCIATE