news 09.09.2016

Settembre: due grandi narratrici internazionali a "Una montagna di libri" a Cortina

Grande attesa per CATHLEEN SCHINE e CLARA SÁNCHEZ

Una Montagna di Libri a Cortina non si ferma mai. E dopo la carrellata di oltre cinquanta appuntamenti che si sono tenuti durante l’estate, la rassegna di incontri con l'Autore protagonista della stagione ampezzana propone due incontri di eccezione con la letteratura del mondo nella seconda metà di settembre. Per chiudere con i fuochi d’artificio la XIV, rutilante edizione del Festival, che ha fatto registrare il tutto esaurito. In collaborazione con Uniqa Assicurazioni.

CATHLEEN SCHINE. Si terrà lunedì 19 settembre l'incontro con Cathleen Schine, maestra della narrativa americana contemporanea, che presenterà a Cortina Le cose cambiano (Mondadori). Una storia ironica e perspicace sul crescere e l’invecchiare, su una grande famiglia newyorkese, sulla solitudine e l’amore. Appuntamento alle 10.30 al Cinema Eden, con la partecipazione di alcune classi degli istituti superiori Polo Valboite.

CLARA SÁNCHEZ. Venerdì 23 settembre Clara Sánchez, autrice di enorme successo, presenterà Lo stupore di una notte di luce (Garzanti). Il seguito di uno dei romanzi più venduti e amati degli ultimi anni: Il profumo delle foglie di limone. Con il ritorno di Sandra, personaggio che i lettori hanno amato, in una nuova, inquietante e magnetica storia.  Appuntamento alle 18 presso il Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi.

Anche fuori dalla stagione di maggiore presenza turistica, a Cortina si dà appuntamento il meglio della letteratura italiana e internazionale. Grazie all’esperienza ormai consolidata di Una Montagna di Libri la cultura non va mai in vacanza. Un’avventura che unisce, spiegano gli organizzatori, cultura, formazione e servizio turistico.

TAG ASSOCIATE