news 06.12.2016

Sul territorio Dolomiti Stars si scia su 70 km di piste

Nei comprensori sciistici del Consorzio Dolomiti Stars sabato 3 dicembre hanno aperto gli impianti di Alleghe (ski area Civetta), Falcade e Passo San Pellegrino (ski area San Pellegrino) e Arabba (ski area Arabba-Marmolada). Negli ultimi giorni innevatori e gattisti hanno lavorato a pieno ritmo per garantire un’apertura in grande stile, ed è confermato che da questo weekend gli appassionati dello sci avranno a disposizione ben 70 km di piste su cui sciare e divertirsi.

A Alleghe saranno in funzione la cabinovia Piani di Pezzè, la cabinovia Col dei Baldi, la seggiovia Pelmo e la seggiovia Baby a servire le piste Coldai, Baldi e Campo Scuola Baby. Skipass giornaliero: adulti € 20,00.

Nella ski area San Pellegrino, dove sarà aperto il collegamento Falcade-Passo San Pellegrino, si potrà usufruire della seggiovia Costabella, della sciovia Chiesetta, della seggiovia Gigante, della funivia Col Margherita, della seggiovia Del Passo, della seggiovia Lago Cavia-Col Margherita, della seggiovia Lago Cavia-Laresei, della cabinovia Falcade-Le Buse, della seggiovia Le Buse-Laresei con le piste Costabella, Fuciade, Paradiso, raccordo Costabella-Ciadin, Campo Scuola Chiesetta, raccordo Ciadin-Costabella, Ciadin, La VolatA, Del Passo, raccordo Del Passo, Col Margherita-Lago Cavia, Malghette, Saline-Lago Cavia, Laresei-Le Buse. Costo skipass: prezzo di listino prestagione.

Tantissimi anche gli impianti aperti ad Arabba: la funivia Arabba- Portavescovo, la seggiovia Lezuo, la seggiovia Saletei, la seggiovia Fodom, la seggiovia Alpenrose, la seggiovia Vizza, la seggiovia Cherz 1, la seggiovia Arabba – Monte Burz, la seggiovia Le Pale, la seggiovia Arabba Fly e la seggiovia Carpazza per sciare sulle piste Ornella, Salere, Maria, Arabba, Alpenrose, Cherz 1, Vizza, Avoie, Savinè, Rutort e Campolongo. Costo skipass: prezzo di listino prestagione.

La funivia della Marmolada, invece, aprirà mercoledì 7 dicembre in occasione del Ponte dell'Immacolata rendendo possibile l'accesso alla pista più lunga delle Dolomiti: La Bellunese.