evento 15.06.2014

Summer Camp con il Piacenza Calcio 

Dal 15 al 21 giugno 2014 a Falcade 

Sarà Falcade, splendida località del territorio di Dolomiti Stars, ad ospitare dal 15 al 21 giugno l’edizione 2014 del Piacenza Calcio Summer Camp, un modo divertente per imparare a giocare a calcio in un contesto unico al mondo, tra le Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità.

L’iscrizione è aperta a tutti i nati, ragazzi e ragazze, dal 2000 al 2006, anche a chi desidera avvicinarsi a questo sport per la prima volta. I partecipanti verranno seguiti dal responsabile tecnico Roberto Scarpanti coadiuvato da uno staff qualificato di istruttori. Le attività saranno diversificate per gruppi di età con l’obiettivo di sviluppare al meglio le capacità tecniche, tattiche e motorie di ogni ragazzo.

Le giornate saranno composte da tanto tanto calcio, ma anche da altre attività sportive, di aggregazione e animazione, e ovviamente da meritati momenti di relax alla scoperta delle meraviglie naturali e paesaggistiche della Valle del Biois.

Il quartiere generale del Piacenza Calcio Summer Camp sarà situato proprio in centro a Falcade, nei pressi del campo di allenamento.

Falcade (1150 m) è una famosa località turistica, adagiata con le sue suggestive frazioni ricche di storia e tradizione, in un'ampia e verde conca di conifere e prati, ai piedi dell'imponente gruppo del Focobon. Vanta una secolare tradizione dell'ospitalità offrendo ai suoi ospiti un’ampia scelta di strutture ricettive. La Piana di Falcade, con i suoi ampi spazi, il suo parco giochi attrezzato e il laghetto per la pesca, sa regalare indimenticabili giornate alle famiglie e facili passeggiate a chi ama camminare all'aria aperta, ma non si sente pronto per affrontare i percorsi di trekking più impegnativi che partono dal paese o da poco più su, verso il Passo San Pellegrino. Tra gli itinerari escursionistici più famosi c’è quello dedicato al grande alpinista ed esploratore H.W.Tilman (1898-1977), che in sette giorni di cammino attraverso sentieri di montagna conduce fino ad Asiago. Da non perdere una visita alla chiesa di Falcade Alto, dalla tipica architettura gotica, che custodisce pregevoli opere artistiche e il Museo Murer dove sono ospitate le principali opere del’artista locale di fama internazionale Augusto Murer (1922-1985).