news 16.12.2013

Pronti, si scia!

Natale con gli sci ai piedi sulle Dolomiti bellunesi. Impianti e piste aperti in tutte le principali località della provincia.

Natale con gli sci ai piedi sulle Dolomiti bellunesi. Impianti e piste aperti in tutte le principali località della provincia, per la gioia degli appassionati che vogliono praticare questo sport tra le montagne riconosciute dall’Unesco patrimonio dell’umanità. A Cortina d’Ampezzo sono in funzione tutti i principali impianti: dal Faloria al Cristallo, dal Freccia nel Cielo (Tofana – Impianti Coppa del Mondo) alle seggiovie Roncato (Socrepes), Tofana Express, Piè Tofana e Pomedes. Per gli amanti dello sci di fondo, sempre nella Regina delle Dolomiti, dopo l’inaugurazione in bellezza della stagione con l’apertura della pista del Passo Tre Croci, sono utilizzabili anche i 6 chilometridella pista Ferrovia, agibili a tecnica classica e libera su neve naturale all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo.Da Cimabanche si potrà poi proseguire ancora, lungo i 13 chilometri di tracciato battuto verso Dobbiaco.

Si scia già anche a San Vito di Cadore, la cui ski area si trova a pochi passi dal centro della sug-gestiva località. Giungere agli impianti è semplice e comodo grazie ai nuovi e funzionali parcheggiposti a ridosso delle piste. Il sole è il simbolo di questa ski area che offre piste sempre perfettamente preparate, svariati punti ristoro, rifugi e baite dall’atmosfera calda ed accogliente. Da segnalare L’attenzione per il benessere e l’intrattenimento dei più piccoli è un punto di forza del nostro comprensorio. Il Parco Neve Sole è il luogo ideale dove poter lasciare i vostri bambini liberi di giocare, socializzare e divertirsi all’aria aperta. Situato in una posizione panoramica e ben soleggiata ai piedi del monte Antelao, il Parco Neve Sole offre ai suoi piccoli ospiti ed a tutta la famiglia un divertimento unico sulla neve.

A inizio dicembre è iniziata la stagione invernale anche nell’area dell’Agordino in Provincia di Belluno, che comprende le aree di Ski Civetta (Alleghe, Selva di Cadore e Val di Zoldo), Passo San Pellegrino-Falcade, Arabba e Marmolada, tutte parte integrante del Dolomiti Superski il carosello più esteso al mondo con i suoi oltre 1200 km di piste sempre perfettamente innevate. Nello Ski Civetta si è cominciato a sciare già venerdì 29 novembre. A Zoldo sono in funzione un po’ tutti gli impianti (la cabinovia Pian del Crep, al servizio delle piste Lendina e Foppe, la sciovia Campetto, la seggiovia Delle Coste, la seggiovia Valgranda e Grava, la seggiovia Pioda e la sciovia Palafavera con le piste 2000, Duel e Cornia). Ad Alleghe è aperta la cabinovia Alleghe-Piani di Pezzè: da qui si può continuare a salire fino a Col dei Baldi. Attive anche la seggiovia Baby, la sciovia Mariaz, la seggiovia Pelmo e la seggiovia Col Fioret. Gli sciatori potranno così godersi le piste: Coldai, Lander, Lavadoi, Pian dei Sec, Baldi, Pelmo, Fernazza, Azzurra e chiaramente i campi scuola per bambini e principianti. Nella zona di Selva di Cadore sono in funzione la seggiovia Pescul-Fertazza e la seggiovia Fertazza con le piste Fertazza, Le Ciaune, Bait e Salere. Aperti anche tutti i collegamenti tra Alleghe, Selva di Cadore e Zoldo. Nella ski area Passo San Pellegrino-Falcade si possono utilizzare la funivia del Col Margherita e la seggiovia del Passo. Sci ai piedi anche ad Arabba dove sono già aperti gli dell’intera ski area Arabba-Marmolada: da giorni sono in piena attività tutte le piste di Arabba, con Portavescovo e il Passo Pordoi, e di Malga Ciapela con le piste del Padon e la funivia della Marmolada, la Regina delle Dolomiti.

Ovviamente lo sci è solo una delle possibilità di svago e divertimento sulle Dolomiti bellunesi. Sono tante le altre attività che seguono i nuovi trend: freeride, snowboard, telemark, sci alpinismo, sci nordico, ciaspolate. Anche chi ama il brivido troverà di che sorprendersi: ice trekking e ice climbing, escursioni in motoslitta, go kart su pista su ghiaccio e corsi di guida sicura su ghiaccio e neve. Per i romantici escursioni su slitte trainate da cavalli, divertenti discese in slittino, cene a lume di candela in rifugio

TAG ASSOCIATE
NOTIZIE CORRELATE