evento 13.02.2015

"A tavola con i Vespa" al Rosapetra spa resort di Cortina

Appuntamento a cena con Bruno Vespa, venerdì 13 febbraio. Protagonisti la buona tavola e selezionati vini della cantina “Vespa"

A tavola con i Vespa: venerdì 13 febbraio dalle ore 20.00 appuntamento con Bruno Vespa presso il 5 stelle Rosapetra SPA Resort per una cena-evento da veri gourmand.

Protagonisti della serata i vini della cantina del celebre giornalista, sapientemente abbinati ai piatti ideati per l’occasione dallo chef Alessandro Favrin del Ristorante La Corte del Lampone del Rosapetra SPA Resort.

 

Per l’aperitivo lo spumante Brut Rosè del 2011 “Noi Tre”, che si accompagnerà al Carpaccio di cervo marinato con spuma di patate, sedano rapa e tuorlo d’uovo fritto.

A seguire, Tortellini con Jamón ibérico de bellota Admiración Blázquez su crema di fagioli di Lamon e pomodori confit, Costoletta di agnello cotto a bassa temperatura in crosta d’erbette con confettura di cipolle e chips di verdurine e, per chiudere in dolcezza, una speciale reinterpretazione della Piña Colada.

In abbinamento alle portate della cena, il Rosso di Puglia IGP “Il Bruno dei Vespa” del 2013, il Primitivo di Salento IGT “Il Rosso dei Vespa” dello stesso anno e il Primitivo di Manduria DOC “Raccontami” del 2012.

 

Un’occasione in più – e imperdibile – per “assaggiare” da vicino la celebre ospitalità del Rosapetra SPA Resort, interprete raffinato dei canoni architettonici della tradizione ampezzana, e del suo ristorante La Corte del Lampone, con una cucina inventiva e genuina, in un ambiente che celebra la magnificenza della natura.

 

credito fotografico: Photo ZoomFotoCortina.