evento 26.12.2014

Tennis Country club Cortina - 26 dicembre

Simone Bolelli e Matteo Viola al Savoia Christmas Tennis event

Simone Bolelli e Matteo Viola saranno i protagonisti della Savoia Christmas Tennis Event, manifestazione giunta alla terza edizione e ormai un classico dello sport ampezzano sotto l’albero. Match di altissimo livello, tra due protagonisti del circuito mondiale, che si svolgerà al Tennis Country Club Cortina il 26 dicembre, Santo Stefano, con inizio alle ore 16.00.

Simone Bolelli, grande talento del tennis mondiale, numero tre d'Italia ha chiuso la stagione al n° 55 del mondo: è reduce da una stagione consistente e di grande continuità con quattro successi nel circuito Challenger, ma anche con acuti nel circuito ATP World Tour. A Wimbledon ha raggiunto il terzo turno sconfitto 6/4 al quinto set da Key Nishikori (n. 6 mondiale). Grande protagonista anche con la squadra italiana di Coppa Davis, fermata in semifinale dalla Svizzera: sconfitto in tre combattuti set da Federer (75 64.64) nel singolare, ma vittorioso in doppio in coppia con Fabio Fognini su Wawrinka e Chiudinelli. In carriera vanta successi su personaggi del calibro di Stanislaw Wawrinka, Thomas Berdich, Juan Martin Del Potro.

Matteo Viola, allenato proprio dal Direttore Generale del Country, Andrea Mantegazza, è ora n° 180 al mondo ma con un best ranking di 118, ha chiuso la stagione in crescendo.  La vittoria nel Challenger di Biella, in finale contro Filippo Volandri, e la successiva semifinale di Casablanca lo proiettano con l'obiettivo primi cento per il 2015.