evento 01.01.2014

Un concerto chiude la rassegna "Sulle Dolomiti di Tiziano"

Appuntamento mercoledì primo gennaio alle ore 17,30 nell’auditorium Cos.Mo. di Pieve di Cadore

Concerto di Capodanno dedicato al Cadore e ai Cadorini  Mercoledì primo gennaio alle ore 17,30 nell’auditorium Cos.Mo. di Pieve di Cadore. La Sorgente Classic Ensemble, diretta dal maestro Rodolfo De Rigo Cromaro, eseguirà brani di Vivaldi, Mozart e Strauss.

Il concerto rientra tra gli appuntamenti della Rassegna “Sulle Dolomiti di Tiziano” organizzata dall’Associazionismo della montagna (Cai, Soccorso alpino, Gruppo Ragni, Guide alpine) dalla Magnifica Comunità di Cadore, dal Comune di Pieve, dalla Fondazione Tiziano e Cadore e dalla Pro loco di Pieve di Cadore. Si tratta dell’ultimo appuntamento in calendario. Anche se, in realtà, il 2 gennaio, nella sala del Palazzo della Magnifica, si svolgerà l’incontro rievocativo della prima salita invernale della Philipp-Flamm sulla Civetta realizzata dall’alpinista cadorino Mauro Valmassoi e dallo zoldano Renato Panciera. La serata, programmata per venerdì 27 dicembre, è slittata causa il blak-out. Precedentemente la Rassegna “Sulle Dolomiti di Tiziano” aveva fatto memoria di altri due grandi anniversari alpinistici: gli 80 anni della prima salita dello Spigolo Giallo in Lavaredo e i 50 anni della prima invernale della Solleder in Civetta.

Con il Concerto di Capodanno e con  gli auguri di buon 2014 a tutti i Cadorini vicini e lontani di conclude la sessione invernale della Rassegna “Sulle Dolomiti di Tiziano”.

TAG ASSOCIATE