news 22.12.2014

Una montagna di libri a Cortina d'Ampezzo

Il programma degli eventi

Ogni giorno uno o addirittura due incontri con l’Autore, nel cuore della Regina delle Dolomiti. E’ il ricco carnet di eventi che propone la XI Edizione di Una Montagna di Libri, la rassegna di incontri con l'Autore protagonista dell’inverno ampezzano. Il programma completo è consultabile nel sito web www.unamontagnadilibri.it

 

Una Montagna di Libri torna venerdì 26 dicembre 2014 e prosegue fino al 7 gennaio, portando a Cortina le figure di maggior rilievo nella cultura,  letteratura e giornalismo italiano.

 

Dopo l’incontro del 26 dicembre, al Miramonti Majestic G.H., con “Tommaso sa le stelle” di Giovanni Montanaro, Una Montagna di Libri prosegue con l’incontro con Aldo Grasso, il 27, al Cinema Eden, Gennaro Sangiuliano e Vittorio Feltri, il 28, con Dario Vergassola, il 29 dicembre, e ancora Carlo Ripa di Meana, alla sera del 29. Doppio appuntamento il 30: prima, nel pomeriggio, Renea Rocchino Nardari, poi, alla sera, Bruno Gambarotta. La rassegna saluterà l’anno nuovo, il 1° gennaio, con Stefano Zecchi, mentre il 2 sarà la volta di Sandro Veronesi e il 3 gennaio di Corrado Augias. Domenica 4 gennaio altro doppio appuntamento: nel pomeriggio Marco Travaglio, mentre alla sera un incontro con Lella Costa; lunedì 5 gennaio in calendario l’incontro con Luigi Bisignani, martedì 6 con Carlo Alberto Cavallo, mentre Una Montagna di Libri saluterà il suo pubblico mercoledì 7 gennaio con l’incontro “Animali Di Versi”, dedicato ai più piccoli, e darà appuntamento a tutti a febbraio.

 

Le sedi della rassegna sono l’Alexander Girardi Hall di Cortina, il Cinema Eden il Palazzo delle Poste, il Miramonti Majestic Grand Hotel, il Museo d'Arte Moderna Mario Rimoldi, e Museo Etnografico delle Regole d’Ampezzo.