evento 09.08.2014

Una veste tutta nuova per la 37esima: Fiera dei Osei a Tambre

Il 9 agosto si rinnova a Tambre l'appuntamento con la tradizionale Fiera dei Osei, che giunta alla 37esima edizione si presenta però con una nuova formula: nuova location, nuovo Comitato Organizzatore, novità nelle attrazioni della giornata.

Fortunato Bona, storico organizzatore della manifestazione - all'età di 90 anni, ha passato il testimone alla Pro Loco che con il Comune di Tambre e la Riserva Alpina di Caccia - in collaborazione con la FIMOV - ha dato vita al nuovo comitato organizzatore. La prima novità vede la Fiera trasferirsi nella cornice del Villaggio Sant'Anna, immerso nel verde, a pochi passi dalle Malghe e dalla Foresta del Cansiglio, un luogo che si presta con i suoi spazi verdi e le aree attrezzate ad ospitare questo tipo di evento.

La gara canora che assegnerà la Coppa Alpago si svolgerà dalle 6 mentre l'esposizione di uccelli e altri piccoli animali proseguirà per tutto il giorno. La Fiera dei Osei si rinnova anche con la sezione "Arti, Mestieri e Mercatino dell'Artigianato Locale" che ospiterà per tutto il giorno dimostrazioni dei mestieri tipici del territorio (lavorazione del legno, della lana, del formaggio di malga) una ricca esposizione di prodotti di artigianato di tutti i tipi, la gara dei boscaioli e la tosatura della pecora pagota.

Durante la fiera si potrà pranzare a prezzo speciale presso i ristoranti tipici della zona di Sant'Anna e Col Indes che prepareranno le gustose specialità locali a base di selvaggina, carni e formaggi. Una ricco appuntamento tra tradizione e novità aperto a tutti.


Fiera dei Osei - Arti, Mestieri e Artigianato Locale 

9 agosto 2014 dalle 6.00 alle 19.00 

Villaggio Sant'Anna - Tambre (BL) 

Nuovo Comitato Organizzatore c/o Pro Loco Tambre tel. 3403160480 

www.prolocotambre.it