evento 11.09.2014

Voilà – rassegna internazionale d'arte di strada – 16° edizione – 

Giovedì 11 settembre a Pasquer

Domani giovedì 11 settembre l'appuntamento di Voilà è a Pasquer, nell'area Verde del supermercato Famila, oppure, in caso di maltempo o previsioni avverse, al Palaghiaccio di Feltre.

 

Aprirà la serata Mario Levis in Hanger? uno spettacolo di giocoleria poeticache sicuramente saprà di nuovo stupire e divertire il pubblico dando vita silenziosamente ad un oggetto banale e quotidiano come gli appendini o grucce. Questi oggetti, nelle mani esperte di un furbo clown eccentrico improvvisamente potranno volare, trasformarsi e persino innamorarsi!

 

Segue lo spettacolo vincitore del concorso nazionale Cantieri di strada 2014, sezione compagnie. La compagnia Eccentrici Dadarò metterà in scena Operativi! per la regia di Mario Gumina. Parte tutto come una barzelletta: ci sono un tedesco, un americano e un italiano... ma questa è una storia vera e senza tempo. Tre clown-soldato, reduci di tutte le guerre della storia, arrivano alla guida della loro jeep militare per innalzare un monumento ai caduti di ogni guerra. E così, mentre elevano il loro monito alla storia, gli stupidi ai nostri occhi sembrano loro, con tutte le debolezze, ingenuità e comicità tipiche del clown, ma poi, nella realtà, i veri stupidi in realtà risultiamo essere noi che non impariamo mai dalla storia e sempre ricadiamo negli stessi errori.

 

Dopo questo spettacolo di teatro clown che, sicuramente farà pensare, sarà la volta della leggerezza e la forza di Mr. Dyvinetz, l'artista cileno che con la sua grande ruota Cyr si muoverà nello spazio a 360 gradi creando figure acrobatiche e di ballo sorprendenti.

Chiuderà la serata ancora la simpatia e il fuoco del Wanda Circus.