evento 12.09.2014

Voilà – rassegna internazionale d'arte di strada – 16° edizione – 

 venerdì 12 settembre a Foen

Domani venerdì 12 settembre l'appuntamento di Voilà si terrà a Foen sotto il tendone, vicino alla rotatoria ed è realizzato in collaborazione con l'Associazione di Promozione Sociale “Casel di Foen” e il Comitato festeggiamenti.

 Sarà una serata dedicata al circo in tutte le sue sfacettature. Si inizia alle ore 21.00 con una parodia messa in scena dalla compagnia "Circo Pacco", il cui nome è già tutto un programma! Due personaggi clowneschi, Frank Duro, l’uomo forzuto, e Gustavo Leumann, il mago, tentano di allestire il loro spettacolo cercando con ogni mezzo di guadagnarsi il centro della scena e di accattivarsi il pubblico. Rifiutati e radiati da tutti i circhi non resta loro che creare il proprio… appunto ‘’il circo pacco’’. Così, nel tentativo di prevalicarsi l'un l'altro, iniziano le sfide a colpi di numeri, al limite della cialtroneria, tra sequenze di giocoleria, acrobatica eccentrica e magia comica.

L'ultimo circo è il Circo Sbilenco del duo Les Fantastik! Si tratta di un esplosivo spettacolo di strada dove tecniche circensi e comicità si fondono in maniera irresistibile. Tra la giocoleria e l'acrobatica, in questo divertente circo traballante, ci sarà spazio anche per gli equilibrismi e soprattutto per una serenata suonata con fisarmonica e clarinetto in equilibrio sul monociclo.