evento 10.09.2014

Voilà - Rassegna internazionale d'arte di strada - 

16esima edizione mercoledì 10 settembre a Lamen

Mercoledì 10 settembre Voilà, arriva a Lamen, prima tappa in Comune di Feltre della rassegna internazionale di arte di strada giunta ormai alla 16a edizione.

Nello spiazzo del Casel, gli spettacoli prenderanno avvio alle ore 21.00 con la prorompente simpatia del Wanda Circus, trait d'union di tutte le serate, che tra una battuta e l'altra, incanterà il pubblico con il suo spettacolo di fachirismo e mangiafuoco.
I protagonisti del secondo spettacolo sono Mr. Dyvinetz, al secolo il cileno Francisco Rojas, e la sua ruota Cyr, un attrezzo ginnico nato in Canada nel 2003 che solo pochi artisti al mondo sanno utilizzare. Grazie alle grandi qualità tecniche dell'artista si crea una fusione tra il suo corpo e la ruota: muovendosi con essa egli gira nello spazio a 360°, eseguendo contemporaneamente figure acrobatiche e di ballo sorprendenti. Il numero originale ed emozionante è giocato sull'armonia dell'equilibrio, tra la leggerezza della coreografia e la grande forza fisica che la performance richiede per realizzarla.
Di seguito si esibirà Mario Levis in Hanger?, un numero di giocoleria poetica che parte da un oggetto quotidiano come gli appendini o grucce per creare uno spettacolo divertente e ammaliante. Con la sua esperienza teatrale e la sua abilità circense, questo clown eccentrico coinvolge in un gioco surreale il pubblico, dando vita silenziosamente agli omini che, tra lo stupore generale, sapranno improvvisamente volare, trasformarsi e persino innamorarsi!
La serata di mercoledì, organizzata dal Comune di Feltre in collaborazione con il Circolo Ricreativo Lamen-Pren, sarà spostata al Palaghiaccio di Feltre in caso di maltempo.