evento 31.10.2015

XII giornata nazionale del Trekking urbano

31 ottobre a Feltre

La XII Giornata nazionale del trekking urbano, prima esperienza di adesione di Feltre a questo innovativo progetto di turismo culturale, ha conseguito un significativo traguardo con le numerose prenotazioni pervenute, che hanno oltrepassato il numero massimo di aderenti previsto in ordine alle condizioni organizzative ottimali di fattibilità.
Per questo, considerati i limiti di afflusso e ospitalità posti da alcuni beni culturali e l'esigenza di mantenere una tempistica funzionale anche all'appuntamento finale, si è dovuto dare la precedenza agli iscritti provenienti dalle località più lontane.
E' stato quindi deciso di costituire un gruppo di oltre 60 iscritti che, come da itinerario allegato, partirà sabato 31 ottobre alle ore 10 dal sagrato del Duomo e arriverà verso le ore 13 a Villa San Liberale, posta sul viale alberato di Cart.
Dato atto, però, dell'apprezzamento dell'iniziativa anche da parte dei bellunesi, si è ritenuto di organizzare un'ulteriore giornata, con il medesimo programma di vista guidata gratuita per tutti gli iscritti residenti nel Feltrino o in Provincia. L'appuntamento avrà inizio nel sagrato del Duomo sabato 7 novembre con partenza alle ore 9.00 e conclusione prevista verso le ore 12.00 in Villa San Liberale.
Essendo ancora disponibile per questo secondo appuntamento un limitato numero di posti, si invitano eventuali interessati a comunicare al Servizio Cultura del Comune (e-mail g.cecchin@comune.feltre.bl.it, tel. 0439.885266) la propria adesione entro le ore 13.00 di martedì 3 novembre 2015.